Certificato medico per porto d'armi

Per ottenere il porto d’armi (per difesa personale, attività sportiva, licenza di caccia) va richiesto il certificato medico di idoneità.

Questo certificato, richiesto anche per il rinnovo, viene rilasciato dagli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL.

Per sottoporsi alla visita è necessaria la prenotazione telefonica al numero gratuito 800.629.444, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30.

Il giorno dell’appuntamento bisogna portare con sé:

  • documento di identità
  • certificato anamnestico rilasciato dal medico di famiglia su modulo conforme
  • marca da bollo da € 16,00 (NON OCCORRE SE IL CERTIFICATO E' RICHIESTO PER LA SOLA DETENZIONE)
  • per uso di occhiali o lenti a contatto: documentazione che attesti il grado di rifrazione delle lenti

 

Il pagamento della tariffa obbligatoria dovuta all’AUSL di 41€ (non è un ticket per cui pagano anche gli esenti) è successivo all'erogazione della prestazione. Gli interessati ricevono al proprio domicilio la fattura con il modulo di pagamento PagoPa. Il pagamento può essere effettuato in posta, in banca, on line su https://www.pagonlinesanita.it/ inserendo il codice di pagamento indicato nel modulo, in ricevitoria, in tabaccheria, nei  bancomat, nei supermercati abilitati, con pagamenti in contanti, carte di credito, bancomat o conto corrente. Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla piattaforma PagoPA

 

 

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 20 ottobre 2021

In caricamento...