Fattura elettronica, on line informazioni utili
La disposizione, obbligatoria da 31 marzo, riguarda i fornitori della Pubblica Amministrazione
19/05/2015 - Dal 31 marzo 2015, a seguito del decreto ministeriale 55/2013, la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutte le Pubbliche Amministrazioni.
Con la nuova disposizione, che riguarda i fornitori titolari di Partita Iva della Pubblica Amministrazione, l’Ausl di Parma non può più accettare fatture in formato cartaceo, ma solo quelle trasmesse in forma elettronica, con il contenuto e il formato previsti dal decreto. Tutti i documenti fiscalmente imponibili devono essere inviati obbligatoriamente ed esclusivamente attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze all’ufficio aziendale deputato a recepire le fatture elettroniche.
La fattura elettronica è predisposta esclusivamente in formato Xml. L’autenticità ed integrità del contenuto sono garantite dall’apposizione della firma digitale di chi emette il documento. Nella fattura è vincolante la presenza del codice identificativo univoco dell’ufficio destinatario riportato nell’indice delle Pubbliche Amministrazioni.
Questi i dati necessari per l’invio della fattura elettronica all’Azienda Usl di Parma:
- Codice IPA/Codice Univoco Ufficio : UFMMRD
- Denominazione: Uff_eFatturaPA
Per ulteriori informazioni:Ufficio protocollazione fattura elettronica
- E -mail: nucleo_protocollazione_unica@ausl.pr.it
- tel: 0521 393926
modificato: | martedì 19 maggio 2015 |
---|