Contributo per l'acquisto di parrucche per le pazienti oncologiche
Con delibera regionale n 1341 del 29/07/2019, le pazienti oncologiche che hanno perso i capelli a seguito di trattamenti radioterapici o chemioterapici possono accedere ad un contributo regionale per l’acquisto di parrucche.
Per usufruire del contributo è necessario compilare il modulo di richiesta e consegnarlo agli Uffici indicati nel riquadro "Dove rivolgersi" del Distretto di residenza, corredato da tutta la documentazione prevista: informativa privacy, certificato che attesti la malattia tumorale, l'alopecia (perdita di capelli) causata da trattamenti radioterapici o chemioterapici, la ricevuta di avvenuto pagamento per l’acquisto della parrucca (fattura o scontrino in originale o in copia recante codice fiscale della paziente che presenta la domanda) con data pari o successiva all’1 settembre 2019. Nel modulo è necessario apporre una marca da bollo da 16 euro.
Il beneficio può essere erogato una tantum, per un importo fino a euro 400 e non superiore alla spesa effettivamente sostenuta, per l'acquisto di una parrucca.
Scarica il modulo
Dove rivolgersi
Parma - Ufficio assistenza protesica ed assistenza integrativa - via Pintor, 1
Distretto di Fidenza
Fidenza - Sportello unico - CUP
San Secondo - Sportello unico - CUP
Busseto - Sportello unico - CUP
Noceto - Sportello unico - CUP
Salsomaggiore - Sportello unico - CUP
Distretto Sud-Est
Langhirano - Ufficio assistenza protesica ed assistenza integrativa
Distretto Valli Taro Ceno
Borgotaro - Ufficio assistenza protesica ed assistenza integrativa
modificato: | martedì 24 maggio 2022 |
---|