Richiesta di CANCELLAZIONE del medico/pediatra per iscrizione a una nuova Azienda sanitaria

Se un cittadino cambia residenza per trasfersi fuori provincia, l’iscrizione con il proprio medico viene automaticamente cancellata dalla data del trasferimento.

Chi si trasferisce fuori dalla regione Emilia-Romagna e ha dunque necessità di documentare la cancellazione del proprio medico per iscriversi ad una nuova Azienda sanitaria, può rivolgersi agli Sportelli unici dell'Ausl di Parma oppure inviare richiesta via e-mail (in base al distretto di residenza) a: 

 

Nella richiesta occorre allegare una copia del documento di identità e indicare i dati, l'attuale domicilio/residenza e i dati del medico che si intende revocare. Deve inoltre essere precisato un recapito (mail, fax, indirizzo postale...) al quale verrà inviata la documentazione di avvenuta cancellazione.

Chi si trasferisce all'interno del territorio regionale non ha necessità di documentare la cancellazione dal proprio medico, essendo l'informazione già presente nell'anagrafica sanitaria regionale. 

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modificato:martedì 12 novembre 2024

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