Sede di Presidenza e Segreteria - via Vasari 13 Parma - Dipartimento Sanità Pubblica
telefono Segreteria 0521/396414
Per avviare, trasformare, trasferire, ampliare, o per utilizzare in modo diverso strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, residenziali e semiresidenziali, destinate all’accoglienza di anziani, portatori di handicap, malati di AIDS, cittadini adulti con esiti di patologia psichiatrica, sia pubbliche che private, e’ necessaria autorizzazione da parte del Comune territorialmente competente.
Il Comune, per rilasciare l’autorizzazione, deve acquisire il parere della Commissione Aziendale di esperti istituita presso il Dipartimento di Sanità Pubblica.
I Requisiti minimi e le procedure per l’autorizzazione al funzionamento sono definite dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 564/2000 e successive modifiche e integrazioni (DGR 1423/2015 – DGR 664/2017)
La domanda deve essere inoltrata tramite posta certificata (pec) al Comune/Suap territorialmente competente. (consulta i siti dei comuni)
Aspetti economici
Tariffa variabile in funzione dei posti da autorizzare in base al Tariffario Regionale.
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modificato: | mercoledì 29 giugno 2022 |
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