14/10/2016 - Legionella: nessun nuovo caso per il terzo giorno consecutivo, proseguono i controlli - comunicato stampa congiunto AUSL e AOU - grafico segnalazione casi positivi alla legionella aggiornato al 14 ottobre

Anche oggi non si segnalano casi positivi, in miglioramento tutti i ricoverati

14/10/2016 - Si conferma anche oggi in sensibile miglioramento la situazione della diffusione della legionella a Parma: per il terzo giorno consecutivo non si registrano casi di positività al batterio. Il totale complessivo dei casi resta dunque fermo a 40 persone.

Sempre stabili o in progressivo miglioramento le condizioni degli 8 pazienti sotto le cure dei medici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, e per uno di questi sono in vista le dimissioni nel tardo pomeriggio di oggi. Prossimo alle dimissioni anche il paziente ricoverato all’ospedale Santa Maria di Borgotaro.

Proseguono intanto i controlli e gli accertamenti dell’indagine ambientale da parte di professionisti ed esperti delle Aziende sanitarie e di Arpae, coordinati dall’Unità di crisi sulla legionella costituita dalla Regione Emilia-Romagna.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 14 ottobre 2016

In caricamento...