L'alcol fa male: se ne parla a San Polo di Torrile

Venerdì 17 marzo, alle 20, un incontro sul problema dell’alcol-dipendenza, sui danni che causa e sui percorsi di cura possibili

13/03/2017 - Una serata per parlare e confrontarsi sul problema dell’alcol-dipendenza, sui danni che produce e sui servizi, presenti sul territorio, per affrontarlo e superarlo: è questo il significato dell’incontro, organizzato da Comune di Torrile e Ausl di Parma, in programma venerdì 17 marzo, alle 20, alla Sala “Peppino Impastato” del Centro Giovani in Piazza S.Pertini a S.Polo di Torrile.  

Nel corso dell’incontro, aperto a tutti e gratuito, verrà data voce alle associazioni che hanno aiutato con successo tante persone alcol-dipendenti -  Alcolisti Anonimi (AA), Al-Anon ed AL-Ateen, Centro di Solidarietà L'Orizzonte C’EIS - con le testimonianze dirette di alcolisti, famigliari e figli di alcolisti che hanno avuto la forza di affrontare il problema e risolverlo. I ragazzi della Tana di Grog, centro giovanile del Comune, presenteranno un breve filmato, da loro realizzato,  sui gravi danni causati dall’abuso dell’alcol.

Interverranno inoltre Giuseppe Fertonani Affini, medico del Ser.T. di Parma, Antonella Monti, Responsabile dei Servizi sociali del Comune di Torrile e Barbara Bezzi, Assistente sociale Ser.T. Parma. A moderare gli interventi Anna Maria Baratta, Psicologa UOC Alcologia, tabagismo, dipendenze comportamentali e attività medico legali dell’Ausl di Parma.

E' un'iniziativa in collaborazione con Alcolisti Anonimi (AA), Al-Anon ed AL-Ateen, Centro di Solidarietà L'Orizzonte C’EIS Fondazione onlus, AIDO e AVIS. Scarica la locandina in allegato

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 17 marzo 2017

In caricamento...