Alla scoperta dell’Universo Giovani

Martedì 26 settembre al Teatro Crystal di Collecchio, si parla di disagio, bullismo, dipendenze ed emergenza educativa, con insegnanti ed esperti di Ausl e Pedemontana sociale

19/09/2017 - Prosegue il ciclo di incontri “Saluteinsieme”, uno spazio di informazione ed educazione sanitaria per i cittadini organizzato da Azienda Usl e Comune di Collecchio, in collaborazione con i dottori della Medicina di Gruppo “San Riccardo Pampuri” della Casa della Salute.

Martedì 26 settembre, alle ore 20.30 nel Teatro Crystal di Collecchio in via Domenico Galaverna 36, si parlerà di “Universo Giovani: disagio, bullismo, dipendenze, emergenza educativa”.

Un tema di stringente attualità che verrà affrontato da un gruppo di relatori che lo analizzeranno sotto diversi punti di vista. Interverranno infatti Giuliano Giucastro, Fabio Vanni, Rita Cavalieri e Piera Morosi del Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Ausl di Parma, insieme a Federico Manfredi, Responsabile Area Minori e Famiglie di Pedemontana Sociale, e a Fiorita Canali, insegnante dell’Istituto Comprensivo di Collecchio.

All’incontro saranno inoltre presenti il sindaco di Collecchio, Paolo Bianchi, il Direttore del Distretto Sud Est, Stefano Lucertini, la Responsabile del Dipartimento Cure Primarie del Distretto Sud Est, Monica Pini, oltre ai medici della Medicina di Gruppo “San Riccardo Pampuri”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Pedemontana Sociale.

L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 28 settembre 2017

In caricamento...