"Un altro cibo è possibile": un incontro per conoscere esperienze del territorio e buone pratiche per mangiare sano e stare bene

Giovedì 15 maggio alle 18 alla Casa della Comunità con Parma welFARE

13/05/2025 - “Un altro cibo è possibile. Reti ed esperienze pratiche di mangiare sano”: se ne parla giovedì 15 maggio alle 18 alla Casa della Comunità di in via XXIV Maggio. L’incontro chiude la rassegna di ParmawelFARE “Star bene… non solo a parole”.

Mangiare bene non è solo una questione di dieta o ricette, è anche un atto di cura verso se stessi, gli altri e l’ambiente. Un appuntamento per scoprire insieme reti, storie ed esperienze concrete legate all’alimentazione sana, consapevole e sostenibile.

Si parlerà di filiere corte e acquisti solidali con Francesca Marconi del Distretto di Economia Solidale di Parma. Lena Tritto, esperta di cucina e medicina tradizionale cinese, offrirà consigli pratici su alimenti e cotture adatte all’estate.

A moderare l’incontro sarà Olivia Facetti, dirigente medico del SERT di Parma.
Il pomeriggio si concluderà in modo gustoso e conviviale, con un piccolo show-cooking e assaggi, per mettere subito in pratica le parole ascoltate.

Gli incontri, a ingresso libero, sono promossi da Parma WelFARE e numerose realtà del territorio, con l’obiettivo di costruire una comunità più sana, consapevole e solidale.

Per saperne di più: www.parmawelfare.it/stare-bene-non-solo-a-parole

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 13 maggio 2025

In caricamento...