Alzheimer, torna la camminata solidale del Centro disturbi cognitivi di Fidenza

Sabato 21 settembre dodicesima edizione dell'evento di sensibilizzazione "Ricordare il cammino della vita": 4,5 km da Fidenza a Salsomaggiore per sostenere malati e familiari. Tutte le info

09/08/2024 - Torna a settembre la camminata solidale "Ricordare il cammino della vita", organizzata in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer dal Centro disturbi cognitivi e demenze del Distretto di Fidenza dell’Ausl Parma.

Giunto alla dodicesima edizione, l'evento è programmato per sabato 21 settembre. Ritrovo e punto di partenza al Centro “Elda Scaramuzza”, in via don Tincati 5 a Vaio, alle 9. La partecipazione alla camminata è gratuita ed aperta a tutti, anche in bici: è previsto infatti un percorso ciclo-pedonale di 4.5 km da Fidenza a Salsomaggiore che si concluderà con un rinfresco gentilmente offerto da Cooperativa sociale Proges e Associazione 365 volte Donna ODV.

Verranno inoltre premiati i partecipanti al concorso arte e fotografia, quest'anno dedicato al tema "Fatti, personaggi e conquiste del ‘900".  Il concorso è riservato a tutti gli ospiti e operatori dei Servizi Socio-Assistenziali (Centri Diurni e Case Residenziali Anziani) del Distretto di Fidenza.

La camminata, diventata un appuntamento molto sentito di sostegno e solidariatà per informare e sensibilizzare tutta la comunità sulla malattia di Alzheimer e sostenere chi la vive in prima persona,  è organizzato in collaborazione Comune di Fidenza, Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza, Cooperativa sociale Proges e Associazione 365 volte Donna ODV e rientra tra le iniziative organizzate per il ventennale dell'ospedale di Vaio.

 Info: Dr.ssa Livia Ludovico tel. 0524.528023

Scarica la locandina in allegato

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 2 agosto 2024

In caricamento...