Antibiotici: alla Casa della Comunità Lubiana-San Lazzaro un incontro per usarli bene
Il 28 novembre con i medici di famiglia, insieme ai professionisti delle due Aziende sanitarie, per promuovere una corretta informazione e per ridurre così la diffusione di infezioni resistenti
20/11/2024n- L'uso consapevole e corretto degli antibiotici, sempre secondo le prescrizioni del medico, promuove la salute di tutti e soprattutto contrasta lo sviluppo di infezioni causate da batteri resistenti. Ma cosa significa utilizzarli bene?
A spiegarlo i medici di famiglia della Casa della Comunità Lubiana-San Lazzaro “Mons. Cocchi”, che organizzano per giovedi 28 novembre un incontro pubblico, proprio con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di un corretto uso di questi farmaci fondamentali nella cura delle infezioni batteriche.
Dalle 17, nella struttura di via XXIV Maggio, 63, sono presenti anche due professionisti delle Aziende sanitarie di Parma (Ausl e Ospedale maggiore) Giovanna Negri, farmacista e direttore Farmaceutica territoriale e Carlo Calzetti, infettivologo UO Malattie infettive ed epatologia, a disposisizione dei cittadini per rispondere a dubbi e domande.
modificato: | giovedì 12 dicembre 2024 |
---|