Anticorruzione e trasparenza: approvato il nuovo Piano interaziendale

Valido per il triennio 2022/2024, è disponibile in “Amministrazione trasparente”

31/01/2022 - E’ on line, nella sezione web Amministrazione Trasparente/Sezione Anticorruzione di questo sito, il nuovo Piano interaziendale integrato per la prevenzione della Corruzione e la Trasparenza per il triennio 2022/2024, efficace per l’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.

E’ stato adottato con deliberazione di Azienda USL n. 37 del 27 gennaio 2022 e di Azienda Ospedaliero Universitaria n. 48 del 28 gennaio 2022, in attuazione della legge n. 190/2012 e successive normative in materia, allo scopo di pianificare strategie ed azioni di prevenzione della corruzione, contrastare l’illegalità, promuovere trasparenza e integrità.

Approvato nei termini ordinari per garantire continuità e aggiornamento delle attività e degli interventi in materia per le nostre organizzazioni, in attesa dell’effettiva attuazione del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) ossia un nuovo documento di pianificazione integrata per le amministrazioni pubbliche entro il 30 aprile prossimo.

Il documento è stato predisposto e proposto dal Responsabile interaziendale per la Trasparenza e l’Integrità, secondo le indicazioni contenute nelle normative in materia e nel Piano Nazionale Anticorruzione.

Questa edizione si presenta come aggiornamento complessivo di molte parti del Piano, con arricchimenti e precisazioni su alcuni importanti istituti.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 31 gennaio 2022

In caricamento...