Guarda tutti i video



  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

Anticorruzione e trasparenza: on line il nuovo Piano per il triennio 2021/2023

Il documento pianifica strategie e azione di prevenzione e contrasto dell’illegalità delle due Aziende sanitarie di Parma. Disponibile nella sezione web Amministrazione Trasparente

30/03/2021 - È on line il nuovo Piano interaziendale integrato per la prevenzione della Corruzione e la Trasparenza per il triennio 2021/2023, efficace per l’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.

E’ stato adottato con deliberazione di Azienda USL n. 265   del 30  marzo 2021 e di Azienda Ospedaliero Universitaria n. 333  del 30  marzo 2021, in attuazione della legge n. 190/2012 e successive normative in materia, allo scopo di pianificare strategie ed azioni di prevenzione della corruzione, contrastare l’illegalità, promuovere trasparenza e integrità.

Il documento è stato predisposto e proposto dal Responsabile interaziendale per la Trasparenza e l’Integrità, secondo le indicazioni contenute nelle normative in materia e nel Piano Nazionale Anticorruzione.

In questa edizione sono state rivisitate e riorganizzate molte misure di prevenzione e di trasparenza, generali e specifiche, in base agli aggiornamenti normativi ed agli indirizzi nazionali e regionali. Negli allegati sono ricomprese nuove tabelle di elenco processi, anche connessi all’emergenza sanitaria, e di analisi e valutazione rischi. Aggiornamenti di rilievo riguardano gli obblighi di pubblicazione, in materia di trasparenza, di cui alla tabella dedicata. Tra gli allegati è ancora riproposto il Codice di Comportamento, elemento essenziale del sistema di prevenzione della corruzione.

Il documento è disponibile e scaricabile nella sezione Amministrazione Trasparente, in Disposizioni Generali e nello spazio Prevenzione della Corruzione.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 30 marzo 2021

In caricamento...