Il 9 aprile una camminata per guadagnare salute insieme

Benessere psicofisico e movimento in un unico evento, organizzato a Parma dall'Ausl, in collaborazione con UISP e Comune di Parma. Punto di ritrovo: la Cittadella

28/03/2022 - Salute,  benessere psicofisico e movimento in un unico evento: si svolge sabato 9 aprile a Parma la camminata "Guadagnare insieme salute”,  iniziativa promossa dal Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale e Dipendenze Patologiche (DAI-SMDP) in collaborazione con il Comune di Parma e UISP.

Scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e tanta voglia di stare insieme sono le uniche cose richieste. Il percorso, di circa  6 km, prevede una passeggiata tra la Cittadella e le aree verdi circostanti. Punto di ritrovo alle 9 alla fontana della Cittadella (nel Parco centrale), con partenza alle 10 e merenda alla fine. 

L’evento di promozione alla salute sarà anche l’occasione per conoscere nuove persone e, più in generale, favorire lo sviluppo del senso di comunità.

L'iscrizione è gratuita, con prenotazione scrivendo una e-mail a segreteria@uispparma.it entro le 12 dell'8 aprile. 

Note

Perchè partecipare alla camminata?

Camminare è un esercizio salutare, alla portata di tutti e socializzante, perché permette di parlare, relazionarsi con gli altri, conoscere i luoghi che si attraversano e di entrare in contatto con ambienti nuovi. Queste caratteristiche permettono di trasmettere messaggi rilevanti per la nostra comunità, diventando occasione di promozione e sensibilizzazione di questioni socialmente importanti, o opportunità di approfondimento culturale.
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 7 aprile 2022

In caricamento...