Borgotaro: mamma e neonato stanno bene dopo il parto a domicilio

Sono buone per entrambi le condizioni di salute: ora si trovano in osservazione all’Ospedale di Vaio

30/12/2021 - Stanno entrambi benela neo mamma e il suo bebè venuto alla luce stamattina nella propria abitazione a Borgotaro: sono ora in osservazione all’Ospedale di Vaio a Fidenza.

Ultimo di tre fratelli, il bambino è nato di parto da spontaneo a domicilio questa mattina. La mamma e il neonato sono stati assistiti tempestivamente dal medico e dal personale del Servizio 118, che ha quindi provveduto a trasportarli in sicurezza al Punto di primo intervento dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro. Qui sono stati valutati dai sanitari della struttura nonché dal pediatra, dall’ostetrica e dal ginecologo.

Successivamente, madre e neonato sono stati trasferiti in mattinata al punto nascita di riferimento del presidio ospedaliero aziendale all’Ospedale di Vaio, dove i medici hanno confermato le buone condizioni di salute di entrambi.

(Si ringrazia per la foto l'Assistenza Pubblica di Borgotaro-Albareto)

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 10 gennaio 2022

In caricamento...