A Borgotaro va in scena "Azzardopoli", la performance teatrale per dire no al gioco d’azzardo

Sabato 13 luglio torna lo spettacolo sui rischi della dipendenza dai giochi, organizzato da Ausl in collaborazione con l'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e l’associazione ZonaFranca Parma

08/07/2024 - Ritorna “Azzardopoli, il paese del gioco d’azzardo”. Il 13 luglio a Borgotaro torna dunque in scena lo spettacolo/performance teatrale inserito nel programma di contrasto al gioco patologico del Servizio dipendenze patologiche (SerDp) del distretto Valli Taro e Ceno dell’Ausl di Parma e organizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e l’associazione di promozione sociale ZonaFranca Parma.

Obiettivo dell’evento, raccontare con il teatro storie di dipendenza e disagio, offrendo così un’occasione per sensibilizzare, riflettere ed informare attraverso l’arte su una forma di dipendenza, quella da gambling, molto diffusa in tutto il Paese.

Azzardopoli è un paese dei balocchi, in cui tutto sembra facile e la vittoria pare a portata di mano; ma dietro a facili entusiasmi e aspettative di vincite, cosa si nasconde? Essere “cittadini di Azzardopoli” è spesso sinonimo di problemi economici e sociali, dissidi in famiglia e difficoltà sul lavoro: una vera e propria dipendenza.

L’appuntamento è a Borgotaro sabato 13 luglio, ore 21 nella centralissima piazza Verdi, con Armanda Borghetti, Giulia Canali e Franca Tragni, le tre attrici di Zona Franca che interpretano lo spettacolo: l’evento è gratuito ed aperto a tutti.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 luglio 2024

In caricamento...