“Caffè Alzheimer": continua il ciclo di incontri

A Sala Baganza, Felino, Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo un percorso di sostegno per chi assiste i malati di disturbi cognitivi

20/05/2016 - Continua “In viaggio contromano. Caffè Alzheimer”, un percorso di sostegno ai familiari di malati affetti da patologie degenerative, promosso dall’Azienda Pedemontana Sociale, che a partire da marzo e per tutto il 2016 toccherà i comuni di Sala Baganza, Felino, Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo.

Gli incontri hanno l’obiettivo di offrire aiuto a chi assiste i malati di disturbi cognitivi, come la demenza senile e l'Alzheimer, attraverso la condivisione, il confronto e il supporto di professionisti da cui ricevere consigli sulla gestione della malattia.

L’organizzazione del progetto, realizzato in collaborazione e con il coinvolgimento del Distretto Sud-Est dell’Azienda Usl di Parma, include la possibilità di portare con sé i propri congiunti assistiti, limitatamente alla disponibilità di posti, per i quali è previsto un servizio di assistenza gratuita in locali attigui a quelli di svolgimento degli incontri.

L’adesione e la partecipazione agli incontri sono gratuiti: per informazioni ed iscrizioni occorre rivolgersi agli sportelli sociali dei Comuni di riferimento.

Il dettaglio sulle sedi, i temi trattati, le date e gli orari degli incontri nei programmi in allegato.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 20 maggio 2016

In caricamento...