Al telefono con il cardiologo, consulenze gratuite il 13 febbraio dalle 10 alle 12
Rispondono i professionisti dell'Ospedale di Vaio chiamando il numero verde 800.05.22.33. Iniziativa “Cardiologie aperte 2023” di ANMCO e Fondazione per il tuo cuore – HCF onlus
10/02/2023 - Come prevenire le malattie cardiovascolari, dall’alimentazione corretta ed equilibrata, all’attività fisica moderata e regolare. Ma anche conoscere quali sono i sintomi da non sottovalutare, quando e quali controlli è utile fare e quali sono le cure disponibili per la salute del cuore. Queste e altre ancora sono le informazioni che i cittadini possono chiedere ai cardiologi dell’Ospedale di Vaio, lunedì 13 febbraio dalle 10 alle 12, chiamando il numero verde 800.05.22.33.
L’U.O. di Cardiologia e terapia intensiva dell’Ospedale di Vaio aderisce all’iniziativa “Cardiologie aperte 2023”, organizzata da ANMCO, l’Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri e dalla Fondazione per il tuo cuore – HCF onlus. Nella settimana dal 12 al 19 febbraio, è attivo il numero verde 800.05.22.33, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16; le telefonate sono trasferite in logica territoriale, collegando cioè la chiamata al cardiologo più vicino. Insieme ai tanti professionisti che hanno aderito in tutta Italia, i medici dell’Ospedale di Vaio rispondono alle chiamate lunedì 13 febbraio, dalle 10 alle 12.
“Anche quest’anno aderiamo volentieri all’iniziativa “Cardiologie aperte” – spiega Giovanni Tortorella, direttore dell’U.O. di Cardiologia e terapia intensiva coronarica dell’Ospedale di Vaio –. Il cardiologo gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di malattie cardiovascolari e nel controllo dei fattori di rischio. Ma per mantenere in salute il cuore è indispensabile la collaborazione del paziente. La consulenza telefonica – sottolinea Tortorella - è dunque una buona occasione per fare accrescere nel cittadino questa consapevolezza”.
Scarica la locandina dell'iniziativa
Note
modificato: | venerdì 10 febbraio 2023 |
---|