Un’"onda" di solidarietà per il Centro Cure progressive di Langhirano

Un successo la raccolta fondi a sostegno del progetto, promosso da The Angels, CNA e “Pieghe Perfette”, in campo con trattamenti di bellezza e benessere per sostenere la struttura sanitaria

12/09/2024 - Un’“onda” di solidarietà è in arrivo al Centro Cure progressive “Pietro Coruzzi” di Langhirano dell’Azienda Usl.

E’ stata infatti un successo la raccolta fondi a favore del progetto “Un’onda per il tuo benessere”, promossa con l’iniziativa “La beneficenza rende belli!” dell’associazione The Angels Valparma Odv, che è stata organizzata in collaborazione con CNA e il gruppo “Pieghe perfette” lo scorso week-end al Festival del Prosciutto di Langhirano (un bis è previsto domenica 15, N.d.R.).

L’iniziativa si è tenuta nello stand dell’associazione The Angels in via Pellegri, dove i professionisti hanno offerto trattamenti di bellezza e di benessere a numerosi cittadini benefattori, per raccogliere donazioni a sostegno del progetto “Un’onda per il tuo benessere”. Quest’ultimo è un progetto, previsto il prossimo anno, grazie al quale acconciatori ed estetisti di CNA e di “Pieghe Perfette” presteranno servizio in modo volontario e gratuito a favore degli ospiti del Centro Cure progressive di Langhirano, la struttura sanitaria Ausl che ospita i pazienti dell’hospice, delle cure intermedie e con gravi disabilità. Grazie alle donazioni sarà possibile l’acquisto di materiali e prodotti necessari, e l’allestimento di uno spazio all’interno del Centro dedicato al progetto.

"Sono molto orgogliosa di far parte come CNA di un progetto che vedrà coinvolti gli operatori del territorio di Langhirano disponibili a dedicare il loro tempo a persone che stanno affrontando un percorso impegnativo della loro vita, quali gli ospiti del Centro Cure progressive – afferma Giulia Ghiretti, responsabile di CNA benessere e sanità -. Abbiamo creato un team di operatori per poter essere operativi già dal prossimo anno, garantendo una nostra presenza settimanale al Centro. Se anche altri acconciatori o estetiste, in possesso del corso di specializzazione certificato APEO, volessero unirsi, possono contattare CNA e valuteremo insieme il loro l’ingresso nel progetto".

Grazie alla grandissima generosità di tante persone, abbiamo raccolto significative donazioni nei primi tre giorni del Festival del prosciutto per concretizzare il progetto "Un'onda per il tuo benessere" al Centro Cure progressive di Langhirano – dichiara Susy Pasini, presidente di The Angels Valparma Odv -. Ricordiamo che saremo ancora presenti al Festival anche domenica 15 settembre dalle 9 alle 20 in centro a Langhirano. Ma stiamo cercando volontari per la nostra associazione: chi vuol far parte del nostro gruppo ci può contattare sulla nostra pagina Facebook o via e-mail a theangelsvalparma@gmail.com”.

Alla presentazione dell’iniziativa a Langhirano, erano presenti Anthony Monica, vicesindaco del Comune di Langhirano, Marcello Tiseo, direttore dell'Oncologia medica dell’Ospedale Maggiore di Parma e Francesco Leonardi, precedente direttore della medesima struttura ospedaliera.

Voglio ringraziare le volontarie di The Angels, tutti i professionisti che si sono messi a disposizione e i cittadini che hanno partecipato a questa iniziativa. Questa è un’ulteriore dimostrazione di sensibilità e vicinanza per un presidio fondamentale quale il Centro Cure progressive “Pietro Coruzzi” di Langhirano”, ha sottolineato il direttore del Distretto Sud-Est Giovanni Gelmini, intervenendo all’evento per l’Azienda Usl insieme alla responsabile del dipartimento distrettuale Cure primarie, Nicoletta Piazza, la coordinatrice infermieristica del Distretto, Monica Bolzani e la coordinatrice infermieristica della Casa della Salute di Langhirano, Giuliana Papi.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 20 settembre 2024

In caricamento...