Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

Unisciti a noi: 77mila euro per gli ospedali raccolti dalla campagna Conad

Conclusa la raccolta fondi nei punti vendita Centro-Nord a favore dei reparti ospedalieri "covid" del Maggiore, di Vaio e Borgotaro

24/06/2020 - Terminata il 31 maggio l’iniziativa UNISCITI A NOI messa in campo da Conad lo scorso 8 marzo che ha visto coinvolte tutte le 15 province su cui opera Conad Centro Nord (Parma, Reggio Emilia, Piacenza e tutte le province della Lombardia) a favore di oltre 50 ospedali.

Circa 36 mila donazioni di punti fedeltà e euro da parte dei clienti hanno permesso di raccogliere oltre 120 mila euro che si vanno a sommare ai circa 790 mila euro devoluti da Conad Centro Nord, dai soci imprenditori dei punti vendita e dai collaboratori Conad.

La somma complessiva raccolta è di oltre 900 mila euro che verrà devoluta alle ASST degli oltre 50 Ospedali coinvolte tra Emilia Romagna e Lombardia: 686 mila euro andranno in Lombardia a sostegno di oltre 40 strutture ospedaliere,  214 mila euro in Emilia Romagna per 9 strutture ospedaliere.

A fine marzo Conad ha donato a livello nazionale 3 milioni di euro a due strutture ospedaliere in prima linea nel contenimento e contrasto dell'epidemia di Coronavirus: lo Spallanzani di Roma e il Sacco di Milano. Da qui i 330 mila euro donati da Conad Centro Nord all'Ospedale Sacco.

Penso che questo periodo di emergenza abbia ancora una volta confermato quanto tutti insieme si possano raggiungere degli ottimi risultati ” - afferma Ivano Ferrarini, AD di Conad Centro Nord e continua - “Il legame con il territorio e le comunità  fa parte del dna di Conad, ma vorrei dire 37 mila volte grazie a tutti i clienti che hanno donato punti o denaro a questa causa, ai nostri soci e collaboratori che hanno così permesso di dare una risposta concreta a tutte le strutture ospedaliere che sono state impegnate nell’emergenza Covid dando così un segnale di vicinanza a tutti gli Ospedali del territorio nelle nostre province. Infine ancora un ringraziamento a tutti i medici, infermieri e ricercatori che hanno lavorato ininterrottamente in questo periodo e che continuano a contribuire al benessere della società”

Per la Provincia di Parma sono stati raccolti 77 mila euro destinati ai reparti dell’Ospedale Maggiore, dell’Ospedale di Vaio e dell’Ospedale di Borgotaro impegnati ad affrontare l’emergenza Covid-19. 

"Anche in questa occasione Conad ha dimostrato vicinanza e sostegno all’Ospedale di Parma e alla rete ospedaliera provinciale, come sta già facendo da diversi anni nei confronti dell’Ospedale dei bambini – ha dichiarato il commissario straordinario delle Aziende sanitarie Massimo Fabi - . La donazione andrà a rafforzare le competenze specialistiche dei nostri ospedali, chiamati a rispondere ad esigenze di salute della popolazione anche gravi e improvvise come ci ha insegnato il coronavirus. Un rafforzamento reso possibile grazie a risorse pubbliche e alla grande generosità dimostrata dal nostro territorio”.

 

Informazioni

Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate in Conad - Consorzio nazionale tra dettaglianti che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 253 punti vendita (circa 225 mila mq di superficie complessiva). La quota di mercato Conad sul territorio è del 6,7%.

Conad Centro Nord ha chiuso il 2019 con un fatturato della rete di vendita di oltre 1,39 miliardi di euro, frutto dell’attività di 336 imprenditori associati e circa 5.475 dipendenti.

L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 26 giugno 2020

In caricamento...