Coronavirus, aperto il nuovo hub vaccinale dell’AUSL in via Mantova

Operativo dal 1° agosto nei locali messi a disposizione gratuitamente dal Gruppo Gazzetta. Con 16 ambulatori è in grado di offrire fino a 1.800 somministrazioni al giorno

01/08/2021 - Passaggio del testimone tra Gruppo Gazzetta e Azienda USL: l’hub vaccinale dell’Unione Parmense degli Industriali diventa centro dell’Azienda sanitaria, aperto a tutti i cittadini.

 Già dal 1 agosto il personale dell’AUSL è al lavoro nella sede di via Mantova n. 68, negli spazi messi a disposizione gratuitamente dal Gruppo Gazzetta.

Il Centro, aperto dalle 7.30 alle 20, 7 giorni su 7, è allestito con 16 ambulatori, in grado di somministrare fino a 1.800 dosi di vaccino al giorno.

In questa prima fase, l’avvio è graduale, in quanto rimane operativo anche il centro di Moletolo, al Pala Ponti, dove l’attività vaccinale continua fino all’11 settembre, prevalentemente con la somministrazione delle seconde dosi. Al Centro di via Mantova, infatti, l’attività è fin da subito dedicata alla vaccinazione di persone che devono ricevere la prima dose.

“L’attività vaccinale continua senza sosta e a pieno ritmo – afferma Paolo Cozzolino, direttore del dipartimento  di sanità pubblica dell’AUSL – anche in questi mesi estivi, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il maggior numero di  cittadini. Essere operativi in questa sede, messa a disposizione gratuitamente,  è per l’Azienda una opportunità importante. A nome mio e delle Direzioni di  AUSL e Azienda Ospedaliero-Universitaria esprimo un sincero ringraziamento al Gruppo Gazzetta per la generosità e collaborazione offerta a vantaggio dell’intera collettività”.

“L’attuale quadro generale – afferma Pierluigi Spagoni, direttore generale Gruppo Gazzetta di Parma - rende ancor più chiaro come il prosieguo della campagna vaccinale sia un elemento chiave per combattere il Covid, in particolar modo in questi mesi, in vista dell’autunno. Il Gruppo Gazzetta, dopo l’attività svolta dall’Unione Parmense degli Industriali per favorire la vaccinazione dei dipendenti delle aziende associate, mette a disposizione con piacere i propri spazi all'AUSL per raggiungere, con questi nuovi ambulatori, gli obiettivi di immunizzazione dei cittadini previsti dal piano regionale. Un modo tangibile  - conclude Spagoni - per sostenere il grande sforzo che stanno compiendo da mesi tutti gli operatori della sanità pubblica in questa campagna vaccinale, determinante per il nostro territorio e per la ripresa del Paese”.

 

 

 

Note

Alla presentazione del Centro, che si è tenuta domenica 1 agosto 2021 , hanno partecipato: Paolo Cozzolino, direttore Dipartimento sanità pubblica Ausl Parma, Pierluigi Spagoni, direttore generale Gruppo Gazzetta di Parma, Michele Alinovi, in rappresentanza del sindaco del Comune di Parma; Cesare Azzali, direttore dell’Unione Parmense degli Industriali; Onelia Rita Facini, consigliera dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma, Maurizio Falzoi, consigliere dell’Ordine dei Medici della provincia di Parma;   Emilio Cammi, direttore servizio infermieristico e tecnico dell’AUSL, Roberta Bruschi, direttore amministrativo distretto di Parma dell’AUSL.
Proprietà dell'articolo
modificato:domenica 1 agosto 2021

In caricamento...