Guarda tutti i video


  • Segui il canale youtube

Come fare per...

26/03/2020 - Coronavirus: sospesi solleciti e scadenze per i ticket non pagati

Fino a nuova comunicazione è interrotto l’invio delle lettere di sollecito e i termini di scadenza indicati in quelle già inviate

26/03/2020 - Sono sospese le spedizioni delle lettere di sollecito per i mancati pagamenti dei ticket sanitari, e sono sospese anche le scadenze entro cui pagare che sono indicate nelle lettere già spedite.

Le Direzioni amministrative dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma hanno disposto la sospensione dell'invio dei solleciti ai cittadini che, a seguito di verifiche, non risultano aver pagato il ticket pur avendo ricevuto la prestazione (visita o esame). I controlli vengono effettuati periodicamente dalle due Aziende sanitarie e spesso riguardano anche ticket dovuti, ma non pagati o pagati con importi errati, relativi agli anni scorsi.

In coerenza con le proroghe delle scadenze di pagamento già decise da varie Amministrazioni pubbliche, a causa dell'emergenza sanitaria per il coronavirus, fino a nuova comunicazione vengono sospesi anche i termini di scadenza dei pagamenti, già indicati nelle lettere di sollecito spedite e ricevute dai cittadini.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 31 marzo 2020

In caricamento...