Covid, inaugurato l’Hub vaccinale dell'Unione parmense degli industriali
In via Mantova, all’ex centro stampa di Gazzetta, il nuovo Centro a disposizione dei dipendenti delle aziende del territorio. Circa 100 gli associati UPI che hanno aderito all’iniziativa
10/06/2021 - Viene inaugurato oggi, giovedì 10 giugno, il Centro vaccinale Covid-19 dell’Unione Parmense degli Industriali a disposizione dei dipendenti delle aziende del territorio.
Il Centro è stato organizzato seguendo il protocollo diffuso a fine maggio da parte di Regione Emilia-Romagna e Ausl di Parma e in linea con le indicazioni del Ministero della Salute.
La sede prescelta per le caratteristiche di ampiezza, accessibilità e logistica è l’ex centro stampa di Gazzetta di Parma in via Mantova 68 a Parma.
L’Hub, operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20.30, è organizzato su quattro linee vaccinali attive contemporaneamente per una capacità massima di somministrazione di 500 dosi al giorno. Il lavoro del personale infermieristico e medico si realizza su due turni e sotto il coordinamento del Dottor Maurizio Falzoi; l’hub vede impegnata anche la Croce Gialla Seirs per l’attività di trasporto dei vaccini a temperatura controllata e monitorata e per l’accoglienza e l’eventuale intervento in emergenza.
Al momento sono circa un centinaio le aziende associate all’Unione Parmense degli Industriali che hanno aderito all’iniziativa e i loro dipendenti stanno aderendo, secondo le modalità individuate dal protocollo, iscrivendosi volontariamente alla campagna vaccinale che avviene nel massimo rispetto della privacy.
All’inaugurazione sono intervenuti la Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali Annalisa Sassi, il Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali Cesare Azzali, il Presidente del Gruppo Gazzetta di Parma Giovanni Borri. Tra le autorità cittadine, erano presenti Anna Maria Petrini, Commissario straordinario dell'Ausl di Parma, Silvia Paglioli, Direttore Servizio Igiene e Sanità pubblica - Dipartimento di Sanità pubblica Ausl Parma e Massimo Fabi, Direttore generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Parma.
modificato: | giovedì 10 giugno 2021 |
---|