Guarda tutti i video




  • Segui il canale Youtube

Come fare per...

"Mi curo di me": il benessere parte da Bedonia

Il 29 aprile una giornata per fare attività fisica e per confrontarsi su temi di salute e sani stili di vita. Iniziativa organizzata dalla Casa della Salute di Bedonia in collaborazione con il Comune e numerose associazioni locali

11/04/2017 – Camminare e stare insieme a Bedonia per una giornata, tutta dedicata a grandi e piccini, sportivi e non, all’insegna del benessere. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “L’Ausl in cammino… Mi curo di me”, una bella occasione per fare attività fisica all’aperto, per socializzare e per confrontarsi su temi di salute, sani stili di vita, prevenzione e tanto altro ancora.  

L’appuntamento è sabato 29 aprile, il ritrovo è il Seminario Vescovile di Bedonia, alle nove circa. Da qui si potranno scegliere quattro diversi itinerari, tre escursioni a piedi adatte a tutti (la più breve di 1 km oppure più lunghe di 6 e 7.5 km) e una a cavallo, per poi partire e apprezzare la natura incontaminata, il fascino e le bellezze di luoghi privilegiati del territorio con punti d'osservazione non sempre raggiungibili e a volte sconosciuti anche alla popolazione locale. (Per le escursione a cavallo è consigliato rivolgersi a Castellaro Ranch - M. Rugali - tel. 3482686452). 

Dopo la camminata di nuovo tutti al Seminario, dove dalle 14 sarà possibile visitare i Musei presenti al suo interno e il Planetario. Saranno inoltre presenti banchetti informativi con professionisti Ausl e volontari, un vero e prorio momento di educazione sanitaria per rispondere a domande e chiarire dubbi su temi di salute. Partecipa all'iniziativa il Camper regionale Younger card per promuovere la carta giovani Emilia-Romagna e l'Unione dei Comuni per promuovere i progetti del Piano di Zona tra cui il Centro per le famiglie. 

Infine, per l'ultimo appuntamento della giornata, un ospite speciale: alle 16.30 Vittorio Podestà, Campione paralimpico handbike Rio De Janeiro 2016, si racconta in piazza Centinaro.

Scarica il programma dettagliato dell’evento.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 6 maggio.

Evento organizzato da Azienda USL di Parma, Casa della Salute di Bedonia, Comune di Bedonia, Seminario Vescovile di Bedonia, UISP, CAI (sezione di Parma e Gruppo Alta Val Taro) in collaborazione con numerose associazioni del territorio. 

 

Informazioni

Per iscrizioni contattare:

Elena Felloni 366.6709094

efelloni@ausl.pr.it
relmare@ausl.pr.it
bbruni@ausl.pr.it


Apertura al pubblico del Planetario e dei Musei a partire dalle 14.00.  Info Planetario: 328.3470730 (Roberto Pardini). Info Musei: 0525.824420

 

Percorsi presidiati da accompagnatori CAI.

È consigliato abbigliamento da trekking.

 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 27 aprile 2017

In caricamento...