"Mi curo di me": grande partecipazione a Bedonia

Decine di persone alle iniziative su salute e stili di vita insieme al campione paralimpico Podestà. Guarda la galleria

05/05/2017 - Grande partecipazione alla giornata dedicata a grandi e piccini, sportivi e non, con la presenza di Vittorio Pdestà, campione paralimpico di hand bike a Rio De Janeiro 2016.

E' stata un successo l’iniziativa "L’Ausl in cammino… Mi curo di me", organizzata sabato 29 aprile da Azienda USL di Parma, Casa della Salute di Bedonia, Comune di Bedonia, Seminario Vescovile di Bedonia, UISP, CAI (sezione di Parma e Gruppo Alta Val Taro) in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

Con ritrovo al Seminario Vescovile di Bedonia, la giornata è iniziata su quattro diversi itinerari, tre escursioni a piedi adatte a tutti (la più breve di 1 km oppure più lunghe di 6 e 7.5 km) e una a cavallo per apprezzare la natura incontaminata, il fascino e le bellezze di luoghi privilegiati del territorio con punti d'osservazione non sempre raggiungibili e a volte sconosciuti anche alla popolazione locale.

Dopo la camminata di nuovo tutti al Seminario, dove alle 14 è stato possibile visitare i Musei presenti al suo interno e il Planetario. Erano presenti banchetti informativi con professionisti Ausl e volontari, un vero e prorio momento di educazione sanitaria per rispondere a domande e chiarire dubbi su temi di salute. Ha partecipato all'iniziativa il Camper regionale Younger card per promuovere la carta giovani Emilia-Romagna e l'Unione dei Comuni per promuovere i progetti del Piano di Zona tra cui il Centro per le famiglie. 

Infine, l'ultimo appuntamento della giornata con un ospite speciale: Vittorio Podestà, Campione paralimpico handbike Rio De Janeiro 2016, si è raccontato in piazza Centinaro.

Sfoglia la galleria.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 maggio 2017

In caricamento...