Teatro e salute mentale: debutta il Verdi Macbeth di Lenz Fondazione

In anteprima il 12 ottobre, fino al 20. Performers dello spettacolo alcuni ospiti dimessi della REMS di Mezzani

09/10/2018 - Dramma fantastico e vero è il sottotitolo scelto da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto per Verdi Macbeth, opera scenica e musicale creata da Lenz Fondazione su commissione in esclusiva del Festival Verdi 2018 che sarà presentata in prima assoluta a Lenz Teatro, a Parma, dal 12 al 20 ottobre.

Si tratta di un grande spettacolo-installazione, prodotto da Lenz Fondazione, realizzato in collaborazione con il Dipartimento Assistenziale Integrato di Salute Mentale Dipendenze Patologiche, nell'ambito dei progetti di riabilitazione teatrale che coinvolgono persone sensibili. Performers in video dello spettacolo sono alcuni ospiti dimessi della REMS di Mezzani. 

Il progetto realizzato con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Parma e parte integrante di EnERgie Diffuse Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità, manifestazione insignita del marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Calendario: 12 ottobre 2018, ore 21 (anteprima); 13 ottobre, ore 21 (première); 14 ottobre, ore 18; dal 16 al 20 ottobre, ore 21. Tutte le recite sono fuori abbonamento.

Lenz Teatro si trova in Via Pasubio 3/e a Parma.

Evento della rassegna dell’Azienda USL di Parma “La salute della salute mentale” 2018

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 11 ottobre 2018

In caricamento...