A “Non ci sto più dentro” si parla della campagna contro il virus responsabile della bronchiolite nei neonati
Giovedì 14 novembre, dalle 18.10. Un’iniziativa di Fondazione Tommasini, in collaborazione con Azienda Usl e Cooperativa Sirio
12/11/2024 - Si parlerà della campagna di immunizzazione dei più piccoli contro il virus respiratorio sinciziale responsabile della bronchiolite nei neonati nella rubrica Informasalute della trasmissione “Non ci sto più dentro” in onda su Radio Parma il 14 novembre dalle 18.10 circa.
La redazione darà utili informazioni sull’opportunità offerta ai neo genitori di sottoporre i propri bimbi alla profilassi, in forma gratuita e su base volontaria, nella stagione autunno-inverno, periodo più critico per la circolazione del virus. Il farmaco viene somministrato dopo le prime ventiquattro ore di vita del neonato, all’ospedale Maggiore di Parma e a all’ospedale di Vaio, a Fidenza, mediante un’unica iniezione e protegge il piccolo per circa 5 mesi.
Il progetto “Non ci sto più dentro” è una iniziativa di Fondazione Tommasini, in collaborazione con Azienda Usl e Cooperativa Sirio.
modificato: | martedì 12 novembre 2024 |
---|