A “Non ci sto più dentro” si parla di sport e inclusione

Giovedì 27 febbraio alle 18.10, su Radio Parma. Un’iniziativa di Fondazione Tommasini, in collaborazione con Azienda Usl e Cooperativa Sirio

25/02/2025 - Si parla di sport e inclusione, nella prossima trasmissione di “Non ci sto più dentro” sulle frequenze di Radio Parma. L’appuntamento è per giovedì 27 febbraio alle 18.10 circa.

Ai microfoni della redazione c’è Andrea Scannavino, referente di “All inclusive”, il progetto di Parma facciamo squadra, in collaborazione con il dipartimento assistenziale integrato salute mentale-dipendenze patologiche dell’Azienda Usl, che ha l’obiettivo di includere all’interno di società sportive  bimbi e bimbi con disturbi dello spettro autistico o da disturbi del neuro sviluppo  grazie al supporto di tutor esperti. In due anni, sono 56 i piccoli atleti che hanno beneficiato del progetto a Parma e provincia, con 24 tutor. Di questi 56, 14 bimbi oggi continuano l’attività sportiva in autonomia. Sono 29 le società sportive coinvolte, per 13 differenti sport.

Il progetto “Non ci sto più dentro” è una iniziativa di Fondazione Tommasini, in collaborazione con Azienda Usl e Cooperativa Sirio.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 25 febbraio 2025

In caricamento...