La Casa della salute di Fontanellato cresce: ecco i nuovi spazi e servizi

Sabato 11 maggio alle 9.30, l’incontro pubblico di presentazione alla sala civica “La Ghiacciaia” e inaugurazione dei locali

09/05/2024 - La Casa della salute di Fontanellato, aperta nel 2016, è cresciuta e ha bisogno di nuovi spazi. I lavori di ampliamento, a cura di Asp distretto di Fidenza realizzati con il contributo del Comune di Fontanellato, si sono conclusi. Ora la Casa della salute ha un nuovo ingresso e una sala d’attesa dedicata ai bambini. Non solo. L’ampliamento della Casa della salute consente una nuova distribuzione dei locali, utile a migliorare la fruibilità dei servizi, dedicati alla  gestione integrata della cronicità, con l’attività specialistica di pneumologia, diabetologia, cardiologia, neurologia ed internistica, per la terapia anticoagulante.

Sabato 11 maggio in occasione di un incontro aperto alla cittadinanza verranno presentati i servizi offerti alla Casa della salute e inaugurati i nuovi locali.

L’appuntamento è alle ore 9.30 nella  sala civica “La Ghiacciaia” di piazza Pincolini. Aprono l’incontro gli interventi di saluto del sindaco di Fontanellato Luigi Spinazzi, del commissario straordinario dell’Azienda Usl e direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Massimo Fabi, del presidente di ASP distretto di Fidenza Davide Vanicelli, del direttore operativo Area Vasta Emilia Nord Andrea Deolmi e della direttrice del distretto di Fidenza Silvia Orzi. Alle ore 10, la presentazione dei servizi della Casa della Salute è affidata a Carmen Palmieri, medico di Medicina generale e referente Nucleo cure primarie di Fontanellato, Severino Aimi, responsabile della Casa della comunità di San Secondo e Giuseppina Caberti, dirigente del servizio Sociale di ASP distretto di Fidenza. Alle ore 11, l’inaugurazione dei nuovi locali e la visita alla Casa della salute.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 10 maggio 2024

In caricamento...