Gioco d'azzardo e gaming: al via il corso di formazione del progetto Fair Play

4 incontri in modalità FAD per operatori del settore sull'utilizzo delle tecnologie digitali nell'ambito della prevenzione. Iniziativa dei Piani di zona del Distretto di Fidenza. Iscrizioni aperte

15/06/2020 - Nell'ambito della programmazione dei Piani di Zona del Distretto di Fidenza, parte il progetto Fair Play finalizzato alla prevenzione del gioco d’azzardo e del gaming attraverso l’utilizzo sulle tecnologie digitali.  L’iniziativa coinvolge le scuole (studenti, insegnanti) e tutti i nodi della rete che si occupano di adolescenti, quindi operatori sociosanitari, educatori dei centri aggregativi, referenti di associazioni sportive e culturali, sportelli scolastici.

All'interno del progetto, è prevista una formazione a distanza, promossa dall'Ausl di Parma in collaborazione con l'Associazione La Casa di Lodesana, Asp Distretto di Fidenza, rivolta a operatori socio-sanitari, educatori del Terzo Settore, referenti dell’associazionismo sportivo e culturale che nel territorio di Fidenza si occupano di adolescenti. Si precisa che all'evento possono iscriversi solo operatori del Distretto di Fidenza. 

Guarda il video informativo realizzato dall'agenzia di formazione/comunicazione Steadycam off, sul corso e scarica il programma in allegato

Gli incontri sono finalizzati sia all'uso del digitale in ambito pedagogico, educativo e socio-sanitario, sia ad un aggiornamento sulle metodologie basate sulla Peer&Media Education.  Ecco il calendario degli appuntamenti on line: 

  • 1° incontro: Abitare il digitale - Martedì 7 luglio e Giovedì 9 luglio
  • 2° incontro: Media education e stili di vita - Martedì 8 settembre e Giovedì 10 settembre
  • 3° incontro: Comunicare salute - Martedì 15 settembre e Giovedì 17 settembre
  • 4° incontro: Tecnologie di comunità - Martedì 13 ottobre e Giovedì 15 ottobre

 

Il corso è strettamente connesso con laboratori che si terranno successivamente nelle classi con gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del distretto di Fidenza.

Iscrizioni tramite e-mail: vpichierri@ausl.pr.it

Sono stati richiesti crediti ECM per operatori socio-sanitari.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 26 giugno 2020

In caricamento...