Giovani caregiver, il 6 febbraio un convegno a Langhirano

L'evento di sensibilizzazione, organizzato da Ausl di Parma e l'Istituto Gadda, è aperto a tutta la cittadinanza

02/02/2024 - Sensibilizzare ed informare la cittadinanza su un tema particolarmente  importante, ma ancora troppo poco conosciuto e riconosciuto, quello dei giovani caregiver. E' questo l'obiettivo del convegno che si terrà a Langhirano il prossimo 6 febbraio, dal titolo "Giovani caregiver, sfide  e risorse"

L'evento, organizzato dalla Direzione delle attività socio-sanitarie e dall'Unità operativa complessa di Psicologia clinica e di comunità dell'Azienda Usl di Parma in collaborazione con l'Istituto di istruzione superiore "Carlo Emilio Gadda" di Langhirano, si propone di approfondire il ruolo e l'importanza del caregiver in giovane età

SCARICA LA LOCANDINA

Col termine Caregiver infatti, parola inglese entrata da tempo nel nostro lessico quotidiano, s'intende 'colui che si prende cura' di un'altra persona in maniera continuativa e rilevante nel tempo; il Caregiver familiare, in particolare, si prende cura senza che questo impegno abbia fini di lucro.

Si tratta di un primo incontro dedicato a questo importante tema, a cui seguirà una serie di momenti formativi rivolti agli insegnanti dell'istituto langhiranese e tenuti dai professionisti dell'Ausl di Parma.

L'appuntamento è per martedì 6 febbraio alle ore 8.30, nell'Aula magna dell'Isituto Gadda di Langhirano, in via XXV aprile. L'invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza; l'ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. 

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 6 febbraio 2024

In caricamento...