Al "Tè del giovedì" si parla di disfagia
Utili e semplici consigli per gestire la difficoltà a deglutire: il 20 marzo nuovo incontro di educazione sanitaria della Casa della Salute di San Secondo, con la fisiatra Donetti
05/03/2025 - La disfagia, ossia la difficoltà a deglutire cibo e liquidi, è il tema al centro del nuovo appuntamento del "Tè del giovedì", la rassegna di educazione sanitaria della Casa della Salute di San Secondo.
All'incontro, in programma giovedì 20 marzo, alle ore 17 nella sala riunioni (ex biblioteca), al primo piano della Casa della Comunità di S.Secondo, interviene Chiara Donetti, fisiatra della Casa della Salute.
La professionista dell'Ausl sarà a disposizione per fornire semplici consigli e indicazioni per aiutare chi soffre di questo disturbo, i familiari o i caregiver a prevenire o a ridurre le conseguenze negative causate da una ridotta capacità di deglutizione.
Il "Tè del giovedì" è un’iniziativa organizzata con la collaborazione con i medici di famiglia della medicina di gruppo. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni: tel. 0521.371790.
modificato: | mercoledì 5 marzo 2025 |
---|