Influenza A H1N1, la prevenzione
"parla" undici lingue

Da questa settimana l'AUSL distribuisce 20mila copie di un nuovo opuscolo in lingua nelle sedi dei servizi sanitari per stranieri, comunità e associazioni di immigrati. Altre 2.250 copie saranno disponibili all’Azienda Ospedaliera

“Influenza A H1N1: la prevenzione è nelle  tue mani”, il pieghevole realizzato dalla Regione Emilia-Romagna, che contiene informazioni sulle precauzioni da adottare per proteggersi dal virus, per contrastarne la diffusione e sui comportamenti da seguire in caso di sintomi, sarà disponibile anche in 11 lingue, quelle più rappresentative delle etnie presenti in regione e nella nostra provincia.

Albanese, francese, rumeno, inglese, portoghese, spagnolo, russo, arabo, cinese, hindi, urdu, sono le undici lingue scelte dalla Regione per la traduzione dell’opuscolo, stampato in 200.000 copie complessive.

Da questa settimana, l’Azienda USL inizierà a consegnare 19.850 copie agli Spazi salute immigrati, Consultori familiari, alle comunità e associazioni di stranieri di Parma e provincia, mentre altre 2.250 copie saranno disponibili all’Azienda Ospedaliero-Universitaria.

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 16 novembre 2009

In caricamento...