Fattoria di Vigheffio: cerimonie di intitolazione a Tommasini, Pellegrini e Tradardi
Giovedì 19 settembre, dalle 11.30. Il programma
12/09/2024 - Da giovedì 19 settembre la Fattoria di Vigheffio sarà ufficialmente intitolata a Mario Tommasini, indiscutibile padre del luogo simbolo di inclusività e giustizia, per Parma e non solo. L'evento sarà inoltre l'occasione per intitolare due strutture della Fattoria - il Centro sociale e il Centro per la promozione della salute, il benessere, la formazione e l’inclusione sociale - rispettivamente a Vincenzo Tradardi e ad Antonio Pellegrini, promotori, seppur diversi, di progetti innovativi e partecipati.
Alla Fattoria di Vigheffio, alle 11.30, verrà scoperta la targa dedicata a Mario Tommasini, installata all'esterno della Residenza sanitaria. Introduce l'evento Pietro Pellegrini, direttore DAISM-DP Azienda Usl, seguono gli interventi delle Autorità: Massimo Fabi, commissario straordinario Ausl e direttore generale Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Marcella Saccani, presidente Fondazione Mario Tommasini, Maristella Galli, sindaca di Collecchio e Michele Guerra, sindaco di Parma. Al termine della cerimonia, verranno presentate le attività dell'area sanitaria, a cura di DAISM-DP e della cooperativa Proges, e dell'area agricoltura sociale, con visita guidata, a cura di cooperativa Emc2.
Il programma prosegue con le cerimonie di intitolazione e scopertura targhe del Centro per la promozione della salute, il benessere, la formazione e l’inclusione sociale ad Antonio Pellegrini e del Centro sociale, gestito dalla cooperativa Avalon, a Vincenzo Tradardi. Previste per entrambe le strutture, la presentazione delle attività e una visita guidata.
La mattinata si conclude un aperitivo alla Piccola Osteria 180, gentilmente offerto da coop Avalon.
Scarica la locandina con il programma, in allegato.
modificato: | venerdì 13 settembre 2024 |
---|