A Langhirano si parla di vecchie e nuove dipendenze
Giovedì 8 maggio, dalle 20.45 al Centro Culturale. E’ una iniziativa di Azienda Usl di Parma e ACAT Appennino Parma est odv, in collaborazione con il Comune di Langhirano
06/05/2025 - Si parlerà di dipendenza da alcol e sostanze, ma anche delle dipendenze comportamentali, come l’uso smodato di internet, dei social network e giochi on line, all’incontro organizzato da Azienda Usl di Parma e ACAT Appennino Parma est odv, in collaborazione con il Comune di Langhirano.
L’appuntamento è per l’8 maggio, al Centro Culturale di Langhirano, in via Cesare Battisti n. 20. Obiettivo della serata è far conoscere come intercettare comportamenti a rischio, prima che si trasformino in vere e proprie dipendenze.
Con inizio alle 20.45, intervengono i professionisti dell’Azienda Usl Giuliano Giucastro (responsabile servizio Dipendenze patologiche di Langhirano), Giuseppe Fertonani Affini (responsabile servizio Alcologia), Francesca Tinelli (psicologa servizio Dipendenze patologiche di Langhiano) e Luciano Comelli, di ACAT. Modera la serata la giornalista Maria Chiara Pezzani.
L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.
modificato: | martedì 6 maggio 2025 |
---|