Lenz, a giugno nuovi progetti in collaborazione con l'Ausl

Dal 15 la performance teatrale "Catharina von Siena", l’esito del laboratorio "Esaltazioni" con donne in carico al SerDp e un seminario

13/06/2022 - L’originale remise-en-act di CATHARINA VON SIENA diJ. M. R. Lenz, ad opera di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, con Sandra Soncini come ‘interprete estrema' dell’opera, insieme alle performer sensibili Carlotta Spaggiari e Tiziana Cappella,musiche di Andrea Azzali e Adriano Engelbrecht, debutterà il 15 Giugno a Lenz Teatro.

CATHARINA VON SIENA è la prima creazione che compone ‘Lenz di Lenz’, polittico triennale ispirato al drammaturgo tedescoche ispirò nel 1985 la nascita della formazione artistica Lenz. Negli stessi giorni, sarà in programma  l’esito del percorso di sensibilizzazione teatrale ESALTAZIONI, con un gruppo di donne in carico al Servizio Dipendenze Patologiche di AUSL Parma, che sarà seguito da  LENZ ROOM- dialogo con la dott.sa Antonioni, direttrice scientifica di Lenz e le interpreti di ESALTAZIONI, e il seminario interdisciplinare FEMMINISMI E SANTITA’, per approfondire il tema della santità in rapporto alle tendenzedel femminismo contemporaneo.

PROGRAMMA

Dal 15 al 17 Giugno e dal 22 al 24 Giugno - h 21CATHARINA VON SIENA

Mercoledì 15 Giugnoh 22ROOM dialogo con l’ensemble

Venerdì 17 Giugno - h 16-19 FEMMINISMI E SANTITA’ seminario

21 Giugnoh 18.30 ESALTAZIONI esito laboratorio SerDP

Per maggiori info: https://lenzfondazione.it/?lang=it/

 

Proprietà dell'articolo
modificato:lunedì 13 giugno 2022

In caricamento...