Il 3 maggio a Medesano si parla di Fascicolo sanitario elettronico

Nella Sala Civica “Gandolfi” professionisti dell’Ausl e medici di famiglia, insieme alle autorità comunali, incontrano la popolazione per informare su vantaggi e potenzialità

28/04/2023 - Fascicolo sanitario elettronico: quali vantaggi e opportunità offre ai cittadini? Perché e come attivarlo? Sono questi i principali temi che verranno affrontati nell’incontro pubblico del prossimo 3 maggio a Medesano, organizzato dall’Azienda Usl di Parma insieme ai medici della medicina di gruppo e all’Amministrazione comunale.

L’incontro, dal titolo “Uno sguardo alla sanità digitale: il Fascicolo sanitario elettronico”, si propone di spiegare a tutta la popolazione, in modo semplice e pratico, come attivare senza difficoltà questa importante risorsa digitale, che semplifica la vita.

Niente più code agli sportelli, o lunghe attese per il pagamento delle prestazioni sanitarie. Oggi le visite e gli esami, così come l’opportunità di avere sempre a disposizione la propria storia sanitaria, sono a portata di click, con il Fascicolo sanitario Elettronico (Fse).

Dopo un saluto delle autorità comunali e del distretto “Valli Taro e Ceno” dell’Ausl, sarà Gianfranco Bertè, referente Fse per l’Ausl di Parma, a illustrare nel dettaglio come attivare ed utilizzare al meglio il Fascicolo.

L’appuntamento è per mercoledì 3 maggio, ore 20.30, nella Sala Civica “Romano Gandolfi” di via Europa 9.

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 28 aprile 2023

In caricamento...