Mancato obbligo vaccinale: come trasmettere i documenti

Form online per la trasmissione della documentazione relativa al mancato obbligo vaccinale per la prevenzione dall'infezione da SARS-CoV-2

Chi ha ricevuto la sanzione amministrativa pecuniaria di 100 euro, per inosservanza di quanto previsto dal Decreto Legge n.44/2021 (articolo 4-quater, e articoli 4, 4-bis e 4-ter) che dispone l’obbligo vaccinale per la prevenzione dall’infezione da SARS-CoV-2, può comunicare all'Azienda sanitaria locale competente entro 10 giorni dalla ricezione della sanzione l'eventuale certificazione relativa al differimento o all'esenzione dall'obbligo vaccinale, ovvero altra ragione di assoluta e oggettiva impossibilità a osservare l'obbligo.

La documentazione deve essere presentata in modalità telematica attraverso il modulo web, disponibile di seguito e accessibile con autenticazione tramite SPID, che consente al cittadino di inserire i propri dati, allegare la scansione della sanzione e la documentazione attestante l’esonero/differimento.

Chi non dispone di SPID può utilizzare la PEC sanzionecovid@pec.ausl.pr.it, allegando la scansione della sanzione e la documentazione attestante l’esonero/differimento.

Dichiarazioni incomplete e non verificabili non saranno prese in considerazione e il nominativo sarà comunicato all'Agenzia Entrate per emissione della sanzione.

Per accedere al modulo web, clicca qui.

Proprietà dell'articolo
modificato:martedì 19 aprile 2022

In caricamento...