Medicina delle differenze: se ne parla il 7 marzo nel webinar “Donne medico e la promozione della salute”

In occasione della Festa della Donna, ottava edizione dell'iniziativa che mette al centro approcci di cura innovativi e personalizzati

17/02/2022 - In occasione della Festa della Donna, si torna a parlare di “Medicina delle Differenze” con l’ottava edizione dell’iniziativa che mette al centro una medicina caratterizzata da un approccio di cura innovativo, incentrato sulla persona, sulle sue caratteristiche individuali, prime tra tutte quelle di genere, per sviluppare percorsi sempre più mirati ed efficaci.  

L’appuntamento è per il 7 marzo dalle 14.30 alle 18 in modalità webinar. Il convegno dal tema “Donne medico e la promozione della salute” rivolge l'attenzione proprio alle donne medico, che hanno dato prova di grande forza e capacità tecnico-manageriali durante la pandemia. Parma ne è un esempio: qui le donne medico hanno coordinato le attività sanitarie nell’area intensiva, nel settore medico e sul territorio. Ma si pensa anche al futuro: il ruolo delle donne sarà di fondamentale importanza anche nell’identificare e migliorare i percorsi di cura, rendendoli sempre più accessibili e personalizzati.

Il convegno si conclude con l’intervento di Sandra Morano, autrice del libro “La sanità che vogliamo”: dalle donne che curano esperienze e idee per una sanità a misura di tutti.

Il convegno è realizzato dai Comitati Unici di Garanzia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Ausl di Parma insieme alla Associazione Italiana Donne Medico sezione di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma, Fidapa, AMMI, MOICA, FEDERMANAGER.

Evento realizzato su piattaforma Zoom accessibile al personale delle due Aziende sanitarie di Parma (con inscrizioni dalla Intranet aziendale) e accreditato per tutte le professioni sanitarie. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta su canale YouTube dell'Ufficio formazione interaziendale: https://www.youtube.com/watch?v=9Ij9jH9d5Mc

Scarica la locandina con il programma dettagliato e le info per iscriversi

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 4 marzo 2022

In caricamento...