Musica e parole al centro cure progressive “Pietro Coruzzi”

Sabato 7 ottobre , a Langhirano, la festa di inizio autunno per ospiti e familiari, aperta a tutta la cittadinanza

04/10/2023 - Sabato 7 ottobre alle ore 16, al centro cure progressive “Pietro Coruzzi” in via Allende 2 a Langhirano, si terrà la festa di inizio autunno dal titolo “Musica e parole in giardino”.

Nel corso della festa, sarà presentata la nuova associazione “Mai Soli”, dedicata al Centro e verrà ringraziata la famiglia Grossardi che ha donato un sollevatore per gli ospiti allettati. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, vedrà la partecipazione del Gruppo bandistico strumentale di Felino, che allieterà i presenti con un concerto; vi saranno inoltre le letture e riflessioni a cura degli operatori che lavorano nel centro cure progressive.

“La festa – spiega Giovanni Gelmini, direttore del distretto Sud-Est dell’Azienda Usl - sarà l’occasione per valorizzare l’impegno del personale sanitario e dei volontari della struttura e per celebrare il filo che lega il Centro alla comunità di Langhirano”.

 

Note

Il centro cure progressive "Pietro Coruzzi" è una struttura dell’Azienda Usl, adiacente alla Casa della salute di Langhirano. La struttura ospita pazienti che necessitano di un avanzato livello di assistenza infermieristica, in regime di degenza. In particolare nel Centro trovano spazio l’hospice, i posti letto per gravi disabilità acquisite e i posti letto di cure intermedie.
Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 18 ottobre 2023

In caricamento...