Nati per leggere, anche a San Secondo!

Lunedì 11 marzo la presentazione del progetto di lettura rivolto ai bimbi alla Casa della Salute

“Nati per leggere”, il progetto nazionale di lettura ad alta voce ai bimbi, arriva anche a San Secondo, grazie all’iniziativa della Biblioteca Guareschi realizzata in collaborazione con le pediatre convenzionate con l’AUSL Alda Giavarini e Anna Rosa Villani.

Lunedì 11 marzo, a partire dalle ore 14 nella sala riunioni della Casa della Salute di Piazza Martiri della Libertà n. 24, il progetto sarà presentato alla cittadinanza.

Leggere ad alta voce un libro al proprio bimbo, fin dal suo primo anno di vita lo aiuta nella crescita, non solo dal punto di vista cognitivo, ma anche relazionale. Leggere ad alta voce crea l’abitudine all’ascolto, aumenta i tempi di attenzione, accresce il desiderio di imparare, calma, rassicura e consola.

Obiettivo dell’incontro, oltre a presentare il progetto, è anche quello di evidenziare il ruolo del pediatra e della biblioteca, chi sono i lettori volontari e quali sono le letture più adatte.

Intervengono, oltre alle pediatre Giavarini e Villani, Ketty Pellegrini, assessore alla cultura del Comune di San Secondo e Elisa Bertuccioli, responsabile della Biblioteca Guareschi.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Secondo.

Nel rispetto della normativa vigente a tutela della privacy, i servizi di geolocalizzazione gestiti con "Google Maps" presenti su www.ausl.pr.it sono sospesi. Ci scusiamo con i nostri visitatori
Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 7 marzo 2013

In caricamento...