La Breast Unit interaziendale è Centro EUSOMA. Il 12 novembre la presentazione
Al Maggiore incontro sul percorso di certificazione internazionale dell’European Society of Breast Cancer Specialist, recentemente ottenuta dalla Struttura
08/11/2021 - Un appuntamento il 12 novembre in Sala congressi dedicato alla presentazione dell’esperienza della Breast Unit interaziendale della provincia di Parma nel percorso di certificazione internazionale dell’European Society of Breast Cancer Specialist (EUSOMA), recentemente ottenuta dalla Struttura. L’appuntamento sarà occasione per riflettere insieme agli specialisti coinvolti, i referenti aziendali e regionali sul percorso che ha portato al raggiungimento della certificazione. L’obiettivo è fare un bilancio del lavoro svolto e presentare le nuove sfide future da affrontare a sostegno delle pazienti in un’ottica di continuo miglioramento della prevenzione, diagnosi, ricerca e cura del tumore al seno.
Il riconoscimento è stato conferito dal massimo organismo scientifico europeo che si occupa del tumore al seno dopo un’attenta valutazione, durata sei mesi, svolta da alcuni dei più importanti esperti del settore a livello europeo e internazionale sull’organizzazione, la casistica e le competenze professionali. La certificazione EUSOMA attesta la presenza a Parma di un Centro di Senologia che garantisce un approccio multidisciplinare coinvolgendo gli specialisti di tutte le discipline previste.
modificato: | martedì 9 novembre 2021 |
---|