Oltre 100 persone in cammino, per celebrare la giornata mondiale Alzheimer organizzata dall’AUSL
Premiati anche i vincitori del concorso “ I giorni speciali della propria vita”. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Gruppo Sostegno Alzheimer e Auser
07/06/2021 - Anche quest’anno, è stata calorosa e vivace la partecipazione alla camminata “Ricordare il cammino della vita”, organizzata in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer dal Centro disturbi cognitivi di Fidenza dell’Azienda USL. Oltre 100 persone, tra cui operatori sanitari, malati con i loro familiari, si sono messi in marcia e hanno percorso in una bella giornata di sole 6 km, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia, per costruire una comunità sempre più consapevole ed accogliente. La giornata è stata anche occasione per premiare i vincitori del concorso artistico “I giorni speciali della propria vita”. Il premio della giuria dei partecipanti è andato alla casa residenza anziani (CRA) “Città di Fidenza”, mentre quello della giuria tecnica è andato al centro diurno “Amarcord” di Noceto. Hanno partecipato al concorso anche le CRA “Peracchi” di Fontanellato, “Anna Rita”di Soragna “, “Villa Norge” di Roccabianca e “Pavesi Borsi”di Noceto.
“L’iniziativa è stata l’occasione per ribadire il nostro impegno nel sostegno ai pazienti, ai familiari, ai volontari che quotidianamente sono impegnati nella cura insieme agli operatori sanitari – afferma Livia Ludovico responsabile del Programma Demenze dell’Ausl di Parma - La ricca partecipazione da parte della strutture è stata la dimostrazione della voglia di riprendere una vita “normale” e partecipata in un momento storico particolarmente difficile”.
L’evento è stato realizzato dall’AUSL in collaborazione con l’Associazione Gruppo Sostegno Alzheimer e Auser.
modificato: | giovedì 7 ottobre 2021 |
---|