Ospedale di Vaio: cosa pensano i cittadini del Pronto soccorso?

Dal 23 al 28 maggio volontari al lavoro per distribuire questionari ai pazienti del servizio di emergenza-urgenza. Un’iniziativa del Comitato Consultivo Misto del distretto di Fidenza in collaborazione con l’Azienda USL

20/05/2016 - Poco più di venti domande per conoscere cosa pensano i cittadini-utenti del servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vaio. Un questionario di semplice compilazione, che indaga non solo gli aspetti legati al comfort dei locali, al tempo di attesa e alla presa in carico, ma anche il rapporto con il personale, dall’infermiere al medico. Tutte domande che prevedono una crocetta come risposta, ad eccezione delle ultime due, che sono aperte, e lasciano quindi la possibilità al cittadino di scrivere, in poche righe, gli aspetti positivi e negativi relativi al Servizio.

A distribuire i questionari sono i volontari delle Associazioni del volontariato locale che, muniti di cartellino di riconoscimento, chiederanno la collaborazione ai cittadini presenti nella sala d’attesa nelle giornate da lunedì 23 a sabato 28 maggio.

“L’obiettivo di questa iniziativa  - spiega Fernanda Campanini, Presidente del Comitato Consultivo Misto del Distretto di Fidenza – è di mettere a fuoco le eventuali criticità del Servizio di Pronto Soccorso, al fine poi di definire, insieme all’Azienda USL, i necessari correttivi e le azioni di miglioramento, in vista anche dell’ampliamento e della riorganizzazione del Servizio”.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 26 maggio 2016

In caricamento...