All’ospedale di Vaio lavori in corso per rifare il look alle facciate e migliorare l’accessibilità

Intonacatura e tinteggio dei muri esterni, nuovo accesso per l’hospice, nuova pavimentazione esterna sono alcuni degli interventi previsti. In settimana, indisponibili alcuni posti auto all’entrata del CAU e PS, nuovi stalli provvisori per disabili

08/04/2025 - Sono cominciati a inizio marzo i lavori di manutenzione esterna dell’ospedale di Vaio. Si tratta di una serie di interventi per rifare il look alle facciate e migliorare l’accessibilità  degli ingressi, con una durata prevista di circa 6 mesi.

L’intervento complessivo messo in atto dall’Azienda Usl prevede spicconatura, intonaco e tinteggio finale dei muri esterni, la creazione di un nuovo accesso per l’hospice e la sostituzione degli autobloccanti della pavimentazione d’ingresso (lavoro quest’ultimo già terminato).

Per proseguire con gli interventi, da questa settimana alcuni  posti auto del parcheggio antistante l’entrata del CAU e del Pronto soccorso sono indisponibili, mentre gli stalli dedicati alle persone con disabilità rimangono tutti utilizzabili, ma spostati nelle immediate vicinanze.

“Quelli in corso di esecuzione, sono lavori necessari a migliorare l’accessibilità ai servizi oltre che ad eseguire la necessaria manutenzione di una struttura così importante, che ospita ospedale e numerosi ambulatori  – spiega Silvia Orzi, direttore del distretto di Fidenza dell’Azienda Usl di Parma – I lavori sono stati organizzati per contenere possibili disagi: ringrazio fin da ora i cittadini nostri utenti per  la comprensione e la collaborazione”. 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 10 aprile 2025

In caricamento...