All’Ospedale di Vaio il presidente Bonaccini inaugura il robot ortopedico a disposizione della rete ospedaliera pubblica provinciale

Domani, 18 marzo alle ore 17.30. Un investimento dell’Azienda USL realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma

17/03/2022 - Domani, venerdì 18 marzo, all’Ospedale di Vaio il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini insieme agli Assessori regionali Raffaele Donini (Politiche per la salute) e Barbara Lori (Montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità) inaugura la piattaforma robotica in grado di supportare il chirurgo nella realizzazione di protesi di ginocchio e anca. Un’attrezzatura d’avanguardia che l’Azienda Usl ha acquistato con il contributo di Fondazione Cariparma.

Con l’obiettivo di assicurare ai cittadini la migliore tecnologia possibile, la piattaforma robotica è provinciale, cioè è a disposizione delle équipe delle U.O. di Ortopedia e Traumatologia dei due Ospedali dell’Ausl (Vaio e Borgotaro) e dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Con inizio alle 17.30, all’inaugurazione intervengono Anna Maria Petrini, Commissaria Straordinaria Ausl Parma, Franco Magnani, Presidente Fondazione Cariparma, Massimo Fabi, Direttore Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Galeazzo Concari, Direttore U.O. Ortopedia e Traumatologia Ospedale di Vaio, Andrea Massari, Sindaco Comune di Fidenza, Filippo Fritelli, Sindaco Comune di Salsomaggiore, Giorgio Pigazzani, Presidente Comitato Distretto di Fidenza, Raffaele Donini e Stefano Bonaccini. Modera gli interventi: Giuseppina Frattini, Direttore Presidio Ospedaliero Ausl di Parma.

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 17 marzo 2022

In caricamento...