Il Servizio sanitario compie 40 anni: a Parma due inaugurazioni e conferenza

Il 21 dicembre, alle 15 il taglio del nastro alla Casa della Salute del Bambino e alle 15.45 al Day Hospital oncologico. Poi l'incontro pubblico "Futuro presente della sanità" con Bonaccini, Venturi, Pizzarotti e Andrei al Maggiore

12/12/2018 - Passato, presente e futuro della sanità a Parma: venerdì 21 dicembre, le due Aziende sanitarie provinciali, insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e all'Assessore regionale per le Politiche alla salute Sergio Venturi, presentano tre eventi emblematici per far conoscere e condividere con le Istituzioni, con gli operatori, con il volontariato e con tutti i cittadini quanto si è fatto e si sta facendo per la salute e il benessere dell'intera comunità a 40 anni dall'istituzione del Servizio sanitario pubblico. 

Dalle 15, con uno sguardo al presente, verranno inaugurate due strutture, recentemente realizzate e già operative, patrimonio di tutta la provincia: la Casa della Salute per il Bambino e l’Adolescente, alle ore 15 in Viale Fratti 32/1°, e il Day Hospital oncologico, alle ore 15.45 al Padiglione Cattani dell'Ospedale Maggiore in Via Gramsci, 14.

Scarica il programma

Dopo le due cerimonie, alle 16.30 seguirà un confronto aperto sull’evoluzione della sanità a Parma, dall’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale nel 1978 ad oggi. La conferenza “FUTURO PRESENTE - La sanità a Parma dopo i primi 40 anni di Servizio Sanitario Nazionale”, alla Sala congressi dell'Ospedale Maggiore, racconterà, attraverso la voce degli operatori, aspetti e peculiarità del sistema sanitario provinciale e le prossime sfide per il futuro. 

All'incontro interverranno Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e Paolo Andrei, Rettore dell'Università di Parma, oltre al Presidente Bonaccini che concluderà con un intervento alle 17.15. 

Scarica il programma

 

Proprietà dell'articolo
modificato:giovedì 13 dicembre 2018

In caricamento...