Il Servizio sanitario compie 40 anni: a Parma due inaugurazioni e conferenza
Il 21 dicembre, alle 15 il taglio del nastro alla Casa della Salute del Bambino e alle 15.45 al Day Hospital oncologico. Poi l'incontro pubblico "Futuro presente della sanità" con Bonaccini, Venturi, Pizzarotti e Andrei al Maggiore
12/12/2018 - Passato, presente e futuro della sanità a Parma: venerdì 21 dicembre, le due Aziende sanitarie provinciali, insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e all'Assessore regionale per le Politiche alla salute Sergio Venturi, presentano tre eventi emblematici per far conoscere e condividere con le Istituzioni, con gli operatori, con il volontariato e con tutti i cittadini quanto si è fatto e si sta facendo per la salute e il benessere dell'intera comunità a 40 anni dall'istituzione del Servizio sanitario pubblico.
Dalle 15, con uno sguardo al presente, verranno inaugurate due strutture, recentemente realizzate e già operative, patrimonio di tutta la provincia: la Casa della Salute per il Bambino e l’Adolescente, alle ore 15 in Viale Fratti 32/1°, e il Day Hospital oncologico, alle ore 15.45 al Padiglione Cattani dell'Ospedale Maggiore in Via Gramsci, 14.
Dopo le due cerimonie, alle 16.30 seguirà un confronto aperto sull’evoluzione della sanità a Parma, dall’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale nel 1978 ad oggi. La conferenza “FUTURO PRESENTE - La sanità a Parma dopo i primi 40 anni di Servizio Sanitario Nazionale”, alla Sala congressi dell'Ospedale Maggiore, racconterà, attraverso la voce degli operatori, aspetti e peculiarità del sistema sanitario provinciale e le prossime sfide per il futuro.
All'incontro interverranno Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e Paolo Andrei, Rettore dell'Università di Parma, oltre al Presidente Bonaccini che concluderà con un intervento alle 17.15.
modificato: | giovedì 13 dicembre 2018 |
---|