Pierantoni è il nuovo direttore del dipartimento di Sanità pubblica

L’incarico è operativo dal 16 settembre. Prende il testimone da Cozzolino, ora in pensione, a cui vanno i ringraziamenti della Direzione

19/09/2023 - Marco Pierantoni è il nuovo direttore del dipartimento di Sanità pubblica. L’incarico è stato affidato temporaneamente nei giorni scorsi dal Commissario straordinario dell’Ausl Massimo Fabi, a motivo del pensionamento di Paolo Cozzolino, alla guida del dipartimento dal 2014.

Classe 1959, laureatosi in Medicina Veterinaria all’ateneo di Bologna, dal 2005 Pierantoni è a capo del Servizio veterinario igiene alimenti di origine animali, sempre all’interno del dipartimento di Sanità pubblica. Ora, con il nuovo incarico, guiderà anche l'intera struttura aziendale preposta alla prevenzione collettiva e tutela della salute pubblica dai rischi di origine ambientale, lavorativa, alimentare e di tutela della salute e del benessere degli animali, fino al termine delle procedure per la nomina del nuovo direttore.

A Cozzolino vanno il ringraziamento della Direzione aziendale per la professionalità e per l’impegno mostrati in ogni occasione e la grande riconoscenza per aver gestito, senza risparmiarsi, la pandemia del Covid, affrontata in prima linea proprio dagli operatori del dipartimento di Sanità pubblica.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 4 ottobre 2023

In caricamento...