Procreazione medicalmente assistita: il 25 ottobre a Fidenza un convegno regionale
Nel convegno “La PMA lungo la via Emilia”, professionisti ed esperti da tutta la regione per condividere buone pratiche e consolidare collaborazioni
30/09/2024 - Un viaggio ideale lungo la via Emilia, per confrontarsi e condividere esperienze e conoscenze nell’ambito della procreazione medicalmente assistita (PMA).
E’ questo l’obiettivo del convegno dal titolo “La PMA lungo la via Emilia”, che si terrà a Fidenza il prossimo venerdì 25 ottobre. L’evento, patrocinato dall’Azienda Usl di Parma, vedrà i contributi di professionisti provenienti da tutti i Centri PMA dell’Emilia-Romagna, offrendo quindi la possibilità di scambiare conoscenze ed acquisirne di nuove, cogliere spunti per eventuali studi e collaborazioni e rendere il più possibile omogenea l’assistenza ai pazienti in tutti i centri della regione.
“L’Emilia-Romagna – commenta Lorenzo Barusi, direttore del centro PMA dell’ospedale di Vaio e presidente del convegno – è l’unica tra le regioni italiane in grado di offrire alla popolazione un centro PMA in quasi tutte le sue province”.
“Così come la via Emilia unisce idealmente quasi tutte le città – continua Barusi – questo evento formativo vuole dare continuità e avvicinare le diverse realtà regionali che si occupano di medicina riproduttiva. Una condivisione che è di fondamentale importanza per un miglioramento tecnico, organizzativo e culturale che deve avvenire non solo a livello locale ma, appunto, su scala regionale”.
L’evento, che si terrà al Fidenza Business Center di via Rita Levi Montalcini 19/c è riservato ai medici specialisti in ginecologia e ostetricia, endocrinologia, urologia, genetica medica e medicina generale e medici in formazione specialistica oltre che a biologi, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, psicologi ed ostetriche, fino ad un massimo di 100 partecipanti. Per l’iscrizione gratuita è necessario inviare una e-mail alla segreteria organizzativa dell’evento all’indirizzo info@precommunication.com .
modificato: | lunedì 30 settembre 2024 |
---|