"Proteggi sempre la tua pelle": le regole per esporsi al sole senza rischi

Al via campagna informativa, realizzata dal Ministero della Salute con l'Istituto dermatologico San Gallicano, per educare, prevenire e informare

26/07/2024 - “Proteggi la tua pelle” è il claim della campagna di sensibilizzazione realizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con l’Istituto San Gallicano, unico IRCCS pubblico dermatologico. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di educare alla prevenzione e indirizzare la popolazione a comportamenti responsabili per migliorare la salute dermatologica di tutti.

L’esposizione ai raggi solari costituisce, infatti, un elemento quotidiano e inevitabile della nostra vita. Tuttavia, spesso non si presta sufficiente attenzione alla protezione della pelle, aumentando il rischio di scottature, invecchiamento precoce e, nei casi più gravi, tumori della pelle. La campagna intende dunque promuovere abitudini corrette, indipendentemente dal proprio fototipo.

Per massimizzare il suo effetto viene lanciata in concomitanza con l’avvio della stagione estiva, periodo in cui l’esposizione al sole è massima e prevede un budget di sponsorizzazione dedicato sui social media.

Le regole per esporsi in sicurezza:

  • Evitare l’esposizione diretta al sole durante le ore più calde.
  • Indossare cappelli, occhiali da sole e abiti leggeri.
  • Utilizzare crema solare ad alta protezione e applicarla regolarmente più volte al giorno.
  • Controllare regolarmente la propria pelle.
  • Promuovere una corretta alimentazione per proteggere dall’interno la pelle grazie all’apporto di vitamine.

 

Per maggiori info

Proprietà dell'articolo
modificato:venerdì 26 luglio 2024

In caricamento...